Aldrovandi, Napolitano: "Vicenda indegna". La madre del giovane: "Solidarietà non basta, la polizia deve cambiare"

Wednesday, April 30, 2014



ROMA - "Un'indegna vicenda". Giorgio Napolitano usa parole forti, le stesse utilizzate da Matteo Renzi, per definire gli applausi tributati ieri dal congresso del Sap agli agenti condannati per la morte di Federico Aldrovandi (FOTO). In un messaggio a Patrizia Moretti, la madre del giovane, il presidente della Repubblica scrive: "Cara Signora, desidero lei sappia - anche se può averlo facilmente intuito - che condivido pienamente le posizioni prese dal Ministro dell'Interno e dal Presidente del Consiglio per quella che quest'ultimo ha definito 'un'indegna vicenda'. E comprendo quanto dolore essa le abbia procurato. Sono anche certo che la gran parte delle forze di polizia comprenda quanto sia stato fuorviante quel comportamento. Affettuosamente". E la signora Moretti risponde a stretto giro di posta: "Grazie signor presidente. Sono onorata e felice di leggere le sue parole che, alla fine di questa intensa giornata, mi accendono davvero la speranza in un futuro migliore per i nostri figli".

In nome di questo "futuro migliore" Patrizia Moretti lancia un appello alla politica. In una conferenza stampa al Senato si fa portavoce delle famiglie che hanno vissuto tragedie simili alla sua: "La solidarietà non basta più, la politica deve entrare nella questione e deve cambiare anche la polizia. Le famiglie non possono restare sole".

 
Daily News / Nouvelles du jour © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum